Sabato 26 maggio 2007 Ore 21.00
Teatro Don Bosco – Via S. C. De Lellis – 35128 Padova
Biglietto d’ingresso 8 euro
L’incasso sara’ devoluto alla lotta contro l’AIDS
Lo spettacolo è un libero adattamento dal diario di Roberto: “Sulle ali del cielo” e nasce dalla collaborazione tra il Coordinamento Territoriale per la lotta contro l’AIDS, terepia, il teatro di figura e l’associazione Città Sane .
Una favola il cui protagonista, il colore triste e raro, cerca disperatamente il suo posto nel mondo, confrontandosi invano con i colori che illuminano e danno vita ad ogni cosa. La sua storia innesca un controcanto in cui emerge la vera storia fatta di dolore e sofferenza, incertezze e delusioni, voglia di vivere e desiderio di abisso.
Le riflessioni tra il colore e il protagonista diventano un dialogo i cui suggerimenti a volte forti e chiari, a volte nascosti e sofferenti, sono sia di dolore ma anche di speranza e di rinascita. Su tutta la vicenda veglia la luna, metronomo della vita, presenza costante nelle favole di tutti i popoli di ogni tempo.
La musica accompagna gli spettatori ad attraversare quel sottile confine tra il mondo delle favole e la dura realtà della vita, che si fa sofferenza e delusione.
Uno spettacolo che diventa impegno sociale importante e condiviso.